nasce l’osservatorio essenziale

sono essenziale si pone come luogo di discussione e riunione di diverse istanze tutte legate dal riconoscimento dell’essenzialità dei molti. Puoi leggere a tal proposito la nostra dichiarazione essenziale. La vocazione è nazionale – e magari, chissà, internazionale – ma riteniamo che la pratica debba nascere dal locale.

Insieme all’associazione Sguardi Urbani abbiamo deciso di creare un osservatorio essenziale sull’impatto del Covid-19 sulla città di Palermo.

Stiamo iniziando a raccogliere dati sulle iniziative di solidarietà alimentare che la città sta attivando. Il nostro obiettivo è però di allargare lo sguardo alla situazione della sanità, della scuola e dell’università, dell’ambiente, della cultura, la condizione delle donne, dei migranti e in generale delle persone in condizioni di fragilità che questa epidemia ha colpito con più forza.

Vuoi aiutarci a costruire la mappa della città presente per immaginare quella della città futura? Per saperne di più, leggi l’appello dell’osservatorio essenziale.

Photo by Cristina Gottardi on Unsplash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...